CASTAGNE AL MIELE

CASTAGNE AL MIELE

Oggi vi lascio la ricettina per una merenda (o una cena) sfiziosissima, le castagne al miele! Le ho assaggiate per la prima volta in Val d’Aosta e me ne sono subito innamorata!

Tempo fa avevo postato la ricetta su Instagram ma in realtà me ne ero quasi dimenticata; poi l’altra sera mentre sistemavo il freezer ho trovato delle castagne della stagione scorsa… così a Davide è venuta in mente quella ‘vecchia’ ricetta……. e niente, con grande gioia abbiamo fatto spazio nel congelatore!! 😉

Ecco perché oggi ho deciso di pubblicarla anche qui… è davvero una delizia, velocissima da fare ed è perfetta per il periodo autunnale in alternativa alle caldarroste, che per carità sono buonissime ma… anche cambiare è bello!! Non so voi, ma io non amo la monotonia nel cibo, preferisco variare provando nuovi gusti e abbinamenti!!

Sono certa che vi piaceranno tantissimo ma vi anticipo che le dovete abbinare con il lardo, meglio ancora se d’Arnad, in quanto è più salato (e buonissimo!). In questo modo il dolce viene smorzato dal salato e si crea un tripudio di sapori! 🤤🤤🤤🤩🤩🤩 Se siete curiosi di sapere perché vi consiglio il lardo d’Arnad invece di altri, cliccate sul link e leggetene le caratteristiche! Questo prodotto è senza glutine e senza lattosio.

Vi lascio qui sotto dosi e procedimento per fare queste meravigliose castagne al miele!!

INGREDIENTI:

350 gr di castagne lessate e pelate

20 gr di olio

Lardo d’Arnad

1 cucchiaio di miele

PROCEDIMENTO:

In un padella antiaderente mettete olio e miele e fate scaldare a fuoco medio. Aggiungete le castagne e lasciatele caramellare leggermente.
Servite con le fettine di lardo e gustate le castagne al miele calde!

castagne al miele


Buon appetito!! 😍

Se replicate la ricetta delle castagne al miele e postate il risultato, ricordatevi di taggarmi e di usare #ilfornodicasamiaricette condividerò le vostre creazioni nelle mie storie di Instagram!!

Ci vediamo alla prossima!!!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *