FISHBURGER DI MERLUZZO
Volete cucinare del pesce, ma in modo un po’ diverso? Potete preparare dei fishburger di merluzzo! Sono golosissimi, il gusto è tipo quello dei bastoncini findus ma, che ve lo dico a fà, ovviamente sono molto più buoni e Sani!!
Volete la ricetta?? Eccola!
INGREDIENTI
500 gr di merluzzo
100 gr pangrattato senza glutine per l’impasto (io uso Pedon)
1 cucchiaino di sale
Prezzemolo tritato qb
2 uova
Pangrattato senza glutine per la panatura
PROCEDIMENTO
❗️Se usate il merluzzo congelato, tenete conto che il peso indicato è del pesce già scongelato. Inoltre quando lo scongelate, strizzatelo e asciugatelo bene con dello scottex, se no l’impasto risulterà troppo bagnato!❗️
Iniziamo a preparare i fishburger di merluzzo!
In un frullatore mettiamo il prezzemolo e lo tritiamo. Poi uniamo il pesce strizzato bene, il sale e i 100 gr di pan grattato (Se volete potete mettere qualche scorzetta di limone per alleggerire il gusto) e tritiamo finché si forma un bell’impasto omogeneo.
A questo punto tiriamo fuori tutto, facciamo 6 palline e, aiutandoci con un coppapasta formiamo i burger, mettendoci dentro un pò di impasto e pressandoloo bene con le mani. Dopodiché rimuoviamo il coppapasta e proseguiamo in questo modo. Premete bene in modo che vengano belli compatti e non si sfaldino.
Resta solo la panatura: in un piatto le uova sbattute, nell’altro il pangrattato.. poi infornate a 180 per mezz’ora et voilà, i fishburger di merluzzo sono pronti! Servite con limone o maionese!
Buon appetito😜
💡Consiglio: per una panatura croccante, spessina e che non si stacca, io faccio prima una passata nel pane, poi nell’uovo e poi ancora nel pane.. si consumano il doppio degli ingredienti ma ne vale la pena!! 🤩
