Questa sono io!

io

Ciao a tutti!

Alcuni di voi mi conoscono perché già seguivano la mia pagina Instagram, ma penso sia doveroso presentarmi anche per chi è approdato da poco sul mio blog di cucina.

Io mi chiamo Hilary, ho 32 anni e vivo a Verbania, sulle rive del Lago Maggiore. Sono appassionata di cucina, soprattutto di pasticceria… e amo mangiare! Nel corso degli anni mi sono impegnata tanto per imparare a cucinare senza glutine (e faccio una postilla, con senza glutine intendo farine naturalmente prive di glutine, evitando i mix industriali!) e senza latticini.

All’inizio, quando si scoprono delle intolleranze, può essere difficile rassegnarsi al fatto che per noi certi cibi sono nocivi; un pò perché magari ci piacciono tanto, un po’ perché “ma allora cosa mangio?” e un po’ perché “si ma come faccio a cucinare senza..?” Il mio blog ha lo scopo di condividere con voi le ricette che ho testato, in modo da facilitarvi la ‘transizione’ ad un diverso modo di alimentarsi; diverso si, ma non per questo meno buono e sfizioso!

Spero che in questo spazio possiate trovare il modo per non rinunciare al piacere del cibo! Ovviamente le ricette che troverete sono pensate con certi ingredienti (che io e mio marito possiamo mangiare) ma vi incoraggio a cambiarle per renderle adatte a voi!

VI RACCONTO PERCHE’ HO CAMBIATO ALIMENTAZIONE

Qualche anno fa ho iniziato a seguire la dieta dei gruppi sanguigni perché avevo diversi disturbi fisici e cominciavo a sospettare che il cibo c’entrasse qualcosa, ma ovviamente non ne avevo la certezza. Mi è piaciuto subito l’approccio di questo tipo di ‘dieta’, così l’ho iniziata anche se in principio in modo un pò impacciato… e ho subito notato dei miglioramenti. Gli alimenti che avevo eliminato erano la causa di disturbi che duravano fin da quando ero bambina! E ne ho avuto la certezza facendo delle prove: quando non li mangiavo stavo bene, quando li mangiavo il problema si ripresentava. BINGO! Avevo trovato la soluzione.

Così mi sono messa all’opera.. ero decisa a mangiare bene senza rinunciare al gusto e per riuscirci ho fatto tante ricerche e mi sono lasciata ispirare da diverse persone che avevano già percorso la mia stessa strada. Il risultato è questo! Una raccolta di ricette in continuo aumento, per me ma anche per voi.

Spero che il mio blog possa esservi utile e che possiate trovare il modo per rispettare sia il vostro corpo con le sue intolleranze, sia la vostra mente con la sua voglia di bontà!

Con affetto,

Hilary



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *