SPAGHETTI ALLA CREMA DI ZUCCHINE

IMG FEAC5B5C05BC 1

Ciao a tutti!! 😃
Oggi condivido con voi la ricetta degli spaghetti alla crema di zucchine, una pasta che io e mio marito facciamo da anni e che ci piace tantissimo!! È molto semplice, qualche mandorla, una crema di zucchine e un pochino di formaggio morbido (ricotta o spalmabile di mandorle, soia o altro a voi consentito).
Spero che piaccia anche a voi!!

INGREDIENTI per 2 persone (abbondanti!)
200 gr di pasta di riso o consentita
10/20 mandorle
2 zucchine medio grandi
2 cucchiai abbondanti di formaggio morbido vegetale (qui per la ricetta)
Mezza cipolla
10 pomodorini pachino o un paio di cucchiai di passata di pomodoro
Sale qb
Olio qb
Qualche foglia di basilico

PROCEDIMENTO
Tagliate a rondelle abbastanza fini le zucchine.🥒
Mettete le mandorle in una padella e tostatele per qualche minuto. Dopodiché tiratele fuori, tenetene da parte metà e l’altra metà sminuzzatele grossolanamente a coltello.
Ungete con l’olio la padella e mettete la cipolla tagliata a pezzetti a rosolare. Aggiungete poi le zucchine, il basilico e il sale e lasciatele cuocere a fiamma alta, facendole saltare ogni tanto. (Trucco: non usate mestoli o spatole, le zucchine si romperanno. Prendete invece la padella dal manico, e con dei colpi di polso fate saltare le zucchine.)


Quando saranno ben abbrustolite spegnete il fuoco, non devono essere stracotte. Tenetene da parte un po’, che userete come decorazione del piatto, mentre le altre mettetele nel boccale del frullatore insieme al formaggio vegetale che avete scelto e alle mandorle tritate. Frullate tutto. Si formerà una bella cremina!
Nella padella di prima, mettete ancora un goccio d’olio, il pomodoro e le mandorle intere. Lasciate cuocere qualche minuto e poi aggiungete la crema di zucchine.

Cuocete la pasta senza glutine e,una volta pronta, scolatela e rovesciatela nella padella. Fatela insaporire un pochino insieme al sugo e poi impiatatte, guarnendo con le zucchine lasciate intere.

Buon appetito!!! 🤤🤤

Snapseed copia 13 scaled e1637843147532


2 thoughts on “SPAGHETTI ALLA CREMA DI ZUCCHINE”

  • Ciao a tutti, mi chiamo Elena e volevo dire a tutti che questa ricetta è una favola. Sono sincera , sono una donna che non ha molta voglia di passare tanto tempo in cucina, ecco perché questo piatto sfizioso, veloce, buono e bello da vedere fa x me. Grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *